Molti di voi che hanno ricevuto i nostri Kono Books lo hanno già notato. Tutte le nostre confezioni sono al 100% carta riciclabile.
Il nostro intento è sempre stato quello di utilizzare il meno possibile confezioni e pacchetti, diminuendo cosi la produzione di materiali superflui per la presentazione dei nostri prodotti.
Cosi nei punti vendita, i nostri taccuini, vengono avvolti solamente da una fascetta di carta riciclata.
Per la spedizione (che è più soggetta a situazioni estreme) oltre al pacco obbligatorio (in cartone), abbiamo avuto la necessità di un ulteriore involucro per proteggere i taccuini ed evitare di rovinare le copertine, dorsi e angoli.
Focus sulla copertina
Le nostre copertine, a differenza di altri prodotti, non hanno nessuna finitura o plastificazione di copertina, risultando fantastiche al tatto (con una trama ruvida) e in linea con la nostra filosofia ecosostenibile, ma più soggette a rovinarsi in situazioni cosi estreme.
Cosi dopo lunghe ricerche abbiamo trovato un fornitore che ci ha permesso di proteggere i nostri Taccuini con un rivestimento di carta pergamena. Questo materiale è completamente di carta, quindi 100% riciclabile e la sua grammatura pesante ci permette di proteggere i nostri prodotti da graffi. Inoltre il materiale sembra non assorbire umidità, acqua o altri liquidi (abbiamo fatto il test). E questo ci conforta parecchio.
Spoiler: insieme ad un partner tecnico stiamo studiano una soluzione ancora più eco-compatibile con un materiale organico. Rimanete sintonizzati.
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici.