\n\n\n
Konobooks Chi Siamo - La storia di Konobooks - Brand di Cancelleria Sostenibile
konobooks logo white

Nelle collezioni di Konobooks si può percepire la passione, il design, l’energia e un pizzico di sperimentazione artistica. Amiamo creare prodotti originali che sappiano coinvolgere e irradiare positività attraverso la potenza esplosiva dei colori, delle forme, delle trame dei materiali riciclati.

Perché dietro ai nostri prodotti, ci sono mani, occhi, cuore, mente. E un forte desiderio di creare qualcosa di unico.

Konobooks è un brand di lifestyle e cancelleria, nato dal desiderio di fare design in modo alternativo e più sostenibile. Questa è la nostra sfida più grande: creare oggetti dal design audace e ricercato, andando contro lo stereotipo del prodotto ecologico con un’estetica banale e poco curata. Konobooks è la prova che anche un prodotto sostenibile può avere un design interessante.

 Da questa premessa è nato il nostro impianto valoriale, che si basa sulla progettazione di prodotti che non si limitano a soddisfare un semplice bisogno estetico, ma che vanno in profondità. Frutto dell’unione della bellezza e della funzionalità, che può avere riscontro positivo sulle persone e sull’ambiente.

konobooks logo white

Le grandi idee hanno bisogno di posti speciali

Il nostro processo creativo inizia progettando prodotti che si integrano nelle vite dei clienti, lasciando spazio aperto a chi li possiede, di sfogare la propria personalità e il proprio essere. Come contenitori che per essere completati veramente, hanno bisogno dell’ immaginazione, dei pensieri e della creatività delle persone.

Un Brand ecosostenibile con le radici in Sardegna

Konobooks è un brand nato in Sardegna, in un piccolo studio di design si…ma con grandi ambizioni.

Nel mio lavoro vengo influenzato da tantissimi stimoli visivi, da correnti stilistiche da tutto il mondo. È difficile identificare una singola ispirazione nella mia creatività.  Ma credo che la mia Sardegna ha contribuito più di tutte alla scelta della sostenibilità.

Vivo nel Sud della Sardegna, dove la natura incontaminata fa da padrona e già da piccoli ci viene insegnato a rispettare la nostra terra e di vederla come una cosa da custodire e proteggere. Il mare, le spiagge, la montagna, le foreste, sono luoghi indimenticabili che racchiudono in se leggende e tradizioni e anche dei bellissimi ricordi personali.

 

Ecco che affrontando le tematiche della sostenibilità nella mia vita personale (con maggiore sensibilità rispetto al passato), ho sentito la responsabilità come designer di creare dei prodotti che avrebbero considerato l’impatto etico e ambientale, in tutte le fasi di progettazione e di produzione. Una sfida sempre aperta, che si basa sulla costante ricerca delle tecniche e materiali migliori per ogni singolo progetto.

Abbiamo deciso di sviluppare il brand Konobooks nella mia isola e non tentare la fortuna altrove. Per me lavorare in un’isola non è un limite, perché grazie alla tecnologia possiamo abbattere le barriere territoriali e raggiungere i cuori delle persone da tutto il globo. 

Sei pront* a scoprire la cancelleria sostenibile di Konobooks?

Add to cart