Kakebo 2022: il planner per la contabilità personale

Scopri il Kakebo 2022: il metodo giapponese per la gestione dei conti di casa che ti aiuterà a risparmiare e avere maggiore consapevolezza delle tue spese.

Kakebo Ecosostenibile

Che cos'è il Kakebo

Il planner che ti aiuterà a risparmiare

Il kakebo è il libro dei conti di casa che nasce dalla filosofia e dall’esperienza giapponese. È  un vero e proprio metodo per risparmiare che permette di organizzare meglio le entrate e le uscite, ma anche di fare promesse e buoni propositi per un risparmio consapevole. Ecco perché il kakebo aiuta ad essere più ecologici e sostenibili.

Realizzato in carta 100% riciclata certificata FSC

Questo Kakebo è stato prodotto in Italia

  • è un modo semplice di gestire le tue finanze domestiche e personali
Kakebo il planner della contabilità personale
  • Con autodisciplina e metodo puoi risparmiare fino al 30% all’anno

Perchè acquistare questo Kakebo

Riempire il tuo kakebo è sia un esercizio pratico, in quanto annoti le tue finanze e le metti in ordine, sia un’attività che migliora il tuo benessere. La filosofia giapponese ci insegna che risparmiare, spendere e monitorare consapevolmente i tuoi soldi porta all’equilibrio e alla calma in tutte le aree della tua vita.

  • Ti aiuterà a prendere decisioni più sostenibili e raggiungere obiettivi di risparmio

Un kakebo ti incoraggia a guardare al futuro, a concentrarti sul presente e a riflettere sul passato. Un vero percorso di crescita finanziaria e personale.

Alcune pagine del Kakebo made in Konobooks

Icona Scroll
Pianifica i tuoi risparmi con il kakebo made by konobooks

Il primo passo nel kakebo è diventare consapevoli di ciò che sta realmente accadendo alle tue finanze. Ciò significa tenere traccia dettagliata della spesa settimanale e analizzare i risultati.

Kakebo riflessioni di fine mese

Il kakebo è interessante perché unisce l’aspetto pratico del tenere i conti di casa con la riflessione. Ogni mese avrai una pagina dedicata dove scrivere le tue riflessioni e i tuoi appunti.

consulto mensile kakebo

È il momento di fare il bilancio di fine mese. In questa pagina avrai chiaro tutte le spese che hai sostenuto durante il mese. Hai speso più del previsto o sei riuscito a stare nel budget prefissato? 

Come utilizzare il kakebo

Il kakebo è interessante perché unisce l’aspetto pratico del tenere i conti di casa con la riflessione. Ogni mese avrai una pagina dedicata dove scrivere le tue riflessioni e i tuoi appunti.

Kakebo green ecologico - Konobooks

È ora di fare il bilancio annuale e analizzare le tue spese mese per mese. Questa fase finale non è solo una raccolta di calcoli e numeri, ma è una comoda panoramica che ti aiuterà ad avere più consapevolezza della tua contabilità. 

Approfondimento sul Kakebo

Add to cart